E-commerce in Cambogia

IMG_9455E-commerce, e-commerce” aveva detto il Ministro del Commercio Sun Chanthol a Martina alla Fiera dell’Innovazione del dicembre scorso a Phnom Penh. Nell’ambito del progetto MOC 101 Incubator finalizzato a fare partire l’e-commerce, il Ministero  ha tenuto un corso per un ristretto numero di partecipanti selezionati  fra cui Artisans of Silver, emanazione de Il Nodo.

Ai partecipanti hanno insegnato come creare e registrare un business ed in teoria anche come creare un e-commerce senza in realtà suggerire come risolvere problemi che tutt’ora rendono molto difficile la vendita on-line: costi di spedizione altissimi, impossibilità di usare PayPal in Cambogia, costi molto alti anche per i bonifici dall’estero.
Per il 29 febbraio, giornata finale del corso, era stato chiesto ai partecipanti di preparare in PowerPoint una presentazione della loro attività a potenziali investitori.
Nei 10 minuti concessi Martina  ha presentato attività, finalità sociali, obiettivi e progetti di sviluppo Il Nodo e Artisans.  Alla fine della presentazione in molti si sono complimentati con lei e le hanno suggerito di mantenere il focus sull’impatto sociale del suo lavoro.

Leave a comment