La visita del DOSVY

Mr. Chhun Channa (Director of Soksamaki Meanhey (8)Un rappresentante del DOSVY, Provincial Department of Social Affairs, Veterans and Youth Rehabilitation, è venuto a far visita nei villaggi dove Il Nodo opera. Mr. Channa, direttore del Child Welfare Office, si occupa del controllo delle attività delle NGO che, come la nostra, operano sul territorio cambogiano e si assicura che queste rispettino quanto dichiarato nei loro accordi al MOSVY (Ministry of Social Affairs, Veterans and Youth Rehabilitation).

Non tutte le NGO, infatti rispettano gli impegni presi con il Ministero, per cui non devono stupire i meticolosi controlli che Mr. Channa e gli altri responsabili DOSVY effettuano nelle loro visite semestrali. Sono molto attenti a individuare eventuali irregolarità nei nostri progetti perché questo aprirebbe alla possibilità di un risarcimento nei confronti dello Stato.

Il Nodo può contare sull’appoggio dei capo villaggio e degli abitanti. Il loro entusiasmo e la loro gratitudine per quanto Il Nodo è riuscito a cambiare nella loro vita è motivo di grande orgoglio per noi oltre che la garanzia del rinnovo della nostra autorizzazione ad operare in questo paese.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s